Silvia Lucherini


SILVIA LUCHERINI - Insegnante nei corsi di Danza del Ventre Orientale
Inizia la sua formazione di danza all'età di 6 anni, frequentando un corso di danza moderna, per poi passare anche ad imparare i balli di gruppo.
All'età di 13 anni si iscrive ad un corso di Hip Hop e Break Dance, con la maestra Katia Cugini. Durante i 6 anni di questa disciplina partecipata a diverse manifestazioni, gare ed esibizioni sul tutto il territorio regionale, frequentando anche vari stage con ballerini famosi.
Nel 2006 comincia a studiare Danza Orientale con la maestra Cristina Signoriello, in arte Aisha Suad.
Negli ultimi dieci anni passa dallo studio della tecnica base del Raqs Sharky alle varie contaminazioni che questa danza ha subito nel tempo e i suoi vari stili (Baladi, Saidi, Khaligi,Tribal, stile Alessandrino, danza con il candelabro e Sagat).
Insieme ad altre 8 ragazze fonda un gruppo di ballo (Hurreya), con il quale si esibisce in varie manifestazioni (al Teatro Viganò di Roma) e gare nazionali, organizzate dal Taus Club o dalla Midas, come il Maharaba festival, che si tiene tutti gli anni a Roma.
Studia in diversi stage con Maestri internazionali, come Saida, Yamil, Morgana e Amir Thaleb, dai quali apprende le varie contaminazioni e le varie influenze esterne.
Nel 2014 sostiene l'esame Midas per poter avere l'abilitazione all'insegnamento, superando gli esami con votazione 10/10.