Scilla Nunziata

SCILLA NUNZIATA – Insegnante nei corsi di Propedeutica alla Danza
Inizia lo studio della danza classica accademica nel 1995 , presso la scuola "PomiglianoDanza" di Napoli sotto la direzione artistica di Patrizia Manieri( Teatro San Carlo di Napoli) ,Agostino D'Aloia( Teatro San Carlo di Napoli) ed Elia Longobardi ( Teatro SanCarlo di Napoli).
Perfeziona i suoi studi di tecnica classica, repertorio, pas de deux, danza di carattere, contemporanea e modern jazz con i Maestri A.Matarrelli, G. Stazio, P. Pugliese, F. Molfesi, M. Berkut, S. Di Gennaro, G. Iasevoli, F. Angelini, M. Astolfi, P. Scelzo, I. Rubinacci.
Studia storia della danza e del balletto con Massimiliano Craus (Docente di Storia della Danza presso la scuola di ballo del teatro San Carlo).
Conclude i suoi studi nel 2007 diplomandosi in tecnica Classica, Repertorio e Pas de Deux alla PomiglianoDanza sotto la direzione Artistica di Fabio Molfesi( Etoile Internazionale e primo Ballerino per la produzione televisiva di "Fantastico 4" al fianco di Heather Parisi ).
Dal 2007 al 2010 si perfeziona come ballerina approfondendo la sua tecnica classica : metodo Russo( Vaganova) ed Americano( Balanchine).
Partecipa a numerosi stage in Italia e all'Estero presso l'European Ballet di Londra sotto la direzione di Stanislav Tchassov.
Dal 2010 inizia il suo percorso di formazione all'insegnamento .
Lavora in varie scuole in Campania come docente di propedeutica alla danza e tecnica classica ai corsi medi e superiori.
Nel 2014, diventa Istruttrice di Fitness Musicale (step-aerobica e total body) diplomandosi con la FIF ( Federazione Italiana Fitness).
Nel 2015 approfondisce i suoi studi specializzandosi e conseguendo il diploma in Tecnico Propedeutica Classica, rilasciato dallo CSEN.
Ha frequentato numerosi workshop e laboratori di danza Educativa ( “Il Palcoscenico delle fiabe”) con Giada Benedetti rivolta a bambini dai 3 anni in su.
Nel maggio del 2016 prende parte, come ballerina, al flash mob di apertura delle Internazionali di tennis al Foro italico di Roma e ad ottobre dello stesso anno è ballerina allo spettacolo di Edoardo Guarnera, “Non ti fidar di un bacio” al teatro delle Muse di Roma.
Dal 2015 ad oggi lavora presso la scuola di danza DanzAndo a Fonte Nuova diretta da Arianna Milazzo.