Edoardo Cardaio

EDOARDO CARDAIO - Insegnante nei corsi di Hip Hop
Inizia i suoi studi a Monterotondo (RM) con la danza hiphop all’età di 9 anni.
Nel 2000 si iscrive all’accademia di danza “Il Sole” frequentando i corsi dell’insegnante e coreografa Katia Cugini,mostrando una spiccata predisposizione per questo stile di danza.
Nel 2001 vince il premio come miglior ballerino al campionato italiano di hiphop funk “Fabs Jam” cat.Def Dancer Junior.
Dal 2006 sempre presso l’accademia di danza “Il Sole”, con un’audizione entra a far parte delle crew Guess Pursuit e Dream Out Loud,diretti e coreografati da Valentina Di Febo,con la quale vince numerose competizioni nazionali ed internazionali (come al Campionato Europeo di HipHop che si è tenuto a Barcellona nel 2007 classificandosi al 4 posto).
Nel 2011 è ballerino per la serie tv “I Cesaroni” ,sempre nello stesso anno è stato premiato con una borsa di studio all’Hip Hop International 2011 di Nettuno e vincitore del titolo “The Best Dancer of Defi 2011” a Riccione.
Nel 2012 studia Hip Hop seguendo i corsi del coreografo di fama internazionale Emanuele Battista e da Febbraio dello stesso anno,entra a far parte della crew da lui fondata e diretta, i Break Da Beat. Con la crew vince molti contest a livello nazionale (ottenendo il titolo di Campioni Italiani,ospiti ai TRL AWARDS di Firenze) e internazionale (ottenendo sempre posti sul podio al World of Dance Europe nel 2012 e 2013). Dal 2012 entra a far parte anche della Megacrew Beat Kings, diretta sempre da Emanuele Battista,classificandosi in finale all’11 posto al World Hip Hop Dance Championship a Las Vegas.
Nel 2013 con i Break Da Beat si classifica in finale al 6 posto al World Hip Hop Dance Championship di Las Vegas.
Nel 2014 sempre con i Break Da Beat è il vincitore del premio DIADORA BEST DANCE CREW agli MTV AWARDS di Firenze.
Dal 2007 amplia la sua formazione andando a studiare a Parigi (nelle rinomate scuole Juste Debout School, Studio Harmonic e Paris Centre) e in America,approfondendo la sua conoscenza di house, popping, locking, waacking voguing e dancehall con nomi quali Brian Green, Javier Ninja,Archie Burnett,Laure Courtellemont e Camron. Nel 2009 ha partecipato a Sorrento al 1 evento interamente dedicato all’house dance “House Dance Europe” studiando con insegnanti di fama internazionale come Rabah,Didier e Shannon.
A Los Angeles studia popping e locking con Suga Pop, storico membro degli Electric Boogaloos. Qui inoltre (presso le rinomate scuole Debbie Reynolds Studio, Movement Lifestyle e Millennium Dance Complex) approfondisce la sua conoscenza dell’Hip Hop New Style e del Jazz Funk con coreografi di fama internazionale, e viene selezionato dagli stessi come ballerino per i loro show all’interno delle serate più famose di Hollywood (come il Federal).